Home » Chi siamo

Chi siamo

I Professionisti dello Studio

I Professionisti dello Studio - Studio Legale Lo Bartolo

 

L'Avv. Giovanna Lo Bartolo si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, discutendo nell’aprile del 2001 una tesi di Procedura Penale con il Prof. Angelo Giarda.

Ha svolto pratica forense presso rinomati Studi di Milano e, prima di fondare il proprio Studio, ha lavorato negli Uffici Legali di aziende multinazionali operanti nel settore delle Assicurazioni e del Facility Management.

E’ iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Vigevano dal febbraio 2005.

Oggi l’attività dell’Avv. Lo Bartolo è orientata alla consulenza stragiudiziale e all’assistenza giudiziale di privati e società in materia civile, con particolare attenzione, oltre al diritto di famiglia, al risarcimento del danno nelle sue varie forme, alla tutela del consumatore ed al recupero dei crediti, senza dimenticare il diritto del lavoro e il diritto commerciale.

Svolge, altresì, l'attività di Consulente Legale per diverse Società, anche quotate, per la gestione ed istruzione di tutte le pratiche legali. In particolare:

  • Gestione del recupero crediti (stesura di piani d’azione per il recupero del credito dopo aver verificato la solvibilità del debitore attraverso visure; invio lettere di intimazione di pagamento, predisposizione ricorsi per decreti ingiuntivi, atti di precetto, atti di pignoramento (presso terzi, mobiliare ed immobiliare), istanze di fallimento, atto di citazione in opposizione a decreto ingiuntivo, comparse di costituzione etc.)
  • Redazione contratti (contratti di fornitura - contratti di consulenza - contratti di assistenza tecnica - contratto di distribuzione - Accordi commerciali)
  • Gestione ed istruzione dei contenziosi in fase stragiudiziale e giudiziale
  • Risoluzione delle controversie sorte con fornitori e clienti attraverso redazione di accordi transattivi
  • Stesura di pareri

 

 

 

Intranet dello Studio

Intranet dello Studio - Studio Legale Lo Bartolo

Webmail dello Studio

Webmail dello Studio - Studio Legale Lo Bartolo

Studio Legale Lo Bartolo

Il contenuto del sito assolve una funzione meramente informativa, che e' espressione dell'attivita' professionale svolta e non riveste carattere pubblicitario palese od occulto dello Studio e dei Professionisti che lo compongono, in conformita' al disposto degli articoli 17 e 17 bis del codice deontologico forense, cosi' come modificato in data 27 gennaio 2006. Del sito e' stata fatta rituale comunicazione al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Pavia.